Cancelliamo i dati indesiderati +39.06.39754846 cyberlex.net

Nozioni base per rimuovere contenuti da YouTube

Quando si parla di rimozioni di video da Youtube, si apre forse inconsapevolmente un discorso assai complesso, in quanto le norme della community di YouTube presentano diverse linee guida dettagliate su tutti i procedimenti che vengono prima e dopo una rimozione. Nel caso in cui si noti una violazione del copyright, ad esempio, prima ancora di sapere come segnalare ed eliminare un video YouTube, è bene conoscere infatti le nozioni base sugli avvertimenti di YouTube. Cosa sono gli avvertimenti sul copyright e come funzionano su Youtube? Vediamolo insieme

Avvertimenti sul copyright dopo una rimozione Youtube: nozioni di base

Una volta inviata una richiesta di rimozione a Youtube completa e valida dal punto di vista legale, il proprietario e autore del contenuto riceve un avvertimento che varia in base alla motivazione per cui è stato rimosso il contenuto. Nel caso del copyright, ad esempio, si riceverà un avvertimento di tipo formale, oltre alla rimozione immediata del video in questione per il rispetto delle leggi sul copyright. Una volta rimosso un video per copyright quindi, cosa deve fare l’autore? Basta eliminare un video per risolvere un avvertimento? Non è così: risolvere un avvertimento è infatti ben più complesso. Un video può ricevere un avvertimento sul copyright per volta. Una volta ricevuto l’avvertimento, quindi, sarà necessario completare il programma Scuola di Copyright, un programma che insegna ai creator le nozioni base sul copyrighy e come questo viene applicato su YouTube. Al terzo avvertimento sul copyright, verrà chiuso l’account Youtube e tutti i suoi canali associati, tutti i video caricati su tali canali saranno rimossi e non si potranno più craere nuovi canali.

Rimozione video per copyright: come gestire gli avvertimenti su Youtube

Per gestire quindi gli avvertimenti sul copyright prima che sia troppo tardi e che si subiscano le conseguenze sopra elencate, è necessario andare sulla propria pagina di YouTube Creator Studio e, sulla dashboard, cliccare su “Avvertimenti canale”. Una volta aperta la nuova finestra, potrai vedere tutte le informazioni dettagliate sui video coinvolti dalle richieste di rimozione e dagli avvertimenti sul copyright, come i contenuti che hanno violato le norme sul copyright, l’autore della rivendicazione nell’avviso di rimozione e alcuni consigli su cosa fare per risolvere tale avvertimento. Inoltre, tra le informazioni sull’avvertimento, potrai trovare nella dashboardd anche gli impatti che tale avvertimento ha avuto sul canale, sulla visibilità del video e sulla sua monetizzazione. Puoi anche rispondere all’avvertimento, contattando l’autore della rivendicazione o inviando una contronotifica.

Network Syrus
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: