EU General Data Protection Regulation GDPR - Diritto di Cancellazione +39.06.39754846

Come cancellare video privati e personali da TikTok

Come cancellare video privati e personali da TikTok

By

Cyber Lex
Cancelliamo i Dati Indesiderati
Tel. 06 39754846

TikTok è il nuovo social che sta spopolando in tutto il mondo, ed attualmente quello con più adolescenti iscritti. Nell’anno del suo debutto, il 2016, questo era conosciuto con il nome musical.ly. In breve, attraverso l’app, gli utenti possono creare brevi clip di durata variabile, editare i video come preferiscono e aggiungere filtri, effetti particolari e suoni ai loro video e farli vedere agli altri utenti.

La privacy policy di TikTok

Come ogni socia che si rispetti, anche TikTok ha la sua privacy policy. Proprio perché questo è un social che ha molti adolescenti tra i suoi iscritti, le linee guida sono molto più stringenti. In primo luogo, come viene scritto dai creatori dello stesso social, lo scopo principale di TIkTok è quello di stimolare la creatività e portare allegria. Per i creatori del nuovo social, la sicurezza, diversità, inclusione e autenticità sono elementi della massima importanza.

A chi vengono applicate le linee guida della community di TikTok

Le Linee guida della Community di TikTok vengono applicate sia a tutti gli utenti che ad ogni contenuto condiviso sul social. L’applicazione di dette regole avviene attraverso diverse tecnologie, oltre che alla moderazione svolta da personale del Team. Per preservare la condivisione sana di contenuti idonei, è lo stesso TikTok che chiede a tutti i suoi membri, laddove ce ne fosse bisogno, di usare gli strumenti atti a segnalare contenuti o account che potrebbero violare le Linee guida.

Come avviene la rimozione dei contenuti da TikTok?

TikTok elimina tutte le tipologie di contenuto, come ad esempio video, audio, live, immagini, commenti, link e testo, che violino le linee guida delle community e che vengono, per questo considerate non idonee a stare sul social. L’utente a cui è stato bannato un contenuto, in ogni caso, viene avvisato della decisione di rimozione, ed avverso questa possono fare un ricorso qualora si ritenga che non vi sia stata alcuna violazione di sorta. Le linee guida di TikTok vengono aggiornate costantemente. Gli aggiornamenti vengono ottenuti grazie alla collaborazione con terze parti. Ed è proprio questo che rende TikTok un’app così unica, infatti proprio questo aggiornamento coadiuvato da altri soggetti gli offre la possibilità di evolversi e di restare al passo con l’emergere di nuovi comportamenti e nuovi rischi, nel quadro del nostro impegno affinché TikTok rimanga un luogo sicuro di creatività e di allegria. Se si vuole segnalare un contenuto basta portarsi su questo link e compilare il modulo di segnalazione seguendo le istruzioni.



Network Syrus
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: