EU General Data Protection Regulation GDPR - Diritto di Cancellazione +39.06.39754846

Data Room sicure e accessibili per transazione di fusione e acquisizione (M&A) 

Data Room sicure e accessibili per transazione di fusione e acquisizione (M&A) 

By

Cyber Lex
Cancelliamo i Dati Indesiderati
Tel. 06 39754846

Se un’azienda consuma molte risorse, è necessaria l’ottimizzazione. Come si comporta la maggioranza? Esatto, sta tagliando il personale, pensando di risparmiare denaro in questo modo. E da un lato questo è vero e dall’altro i risparmi sono solo immaginari. Dopotutto, quei dipendenti che rimarranno in azienda riceveranno maggiori responsabilità per la stessa remunerazione. La motivazione diminuisce, così come la produttività. Sarai soddisfatto di questo risultato? Ovviamente no.

 

Quello che dovrebbe essere fatto è ridurre i costi per i processi di routine. Ad esempio, l’elaborazione dei documenti richiede molte risorse. La stampa permanente di contratti, subappalti, CMET richiede importanti investimenti in approvvigionamento. Il risultato è che i costi stanno aumentando al punto in cui le entrate non possono coprirli.

 

Come ridurre i costi – utilizzare la data room m&a. La digitalizzazione aiuta a risparmiare un sacco di soldi. Ma la cosa più importante è che risparmierai personale prezioso, risparmierai tempo e denaro nella formazione di nuovo personale. Ma i vantaggi della dataroom non finiscono qui.

Data room virtuale: un aggiornamento completo dell’azienda 

Hai ancora paura della digitalizzazione? E invano. Gli strumenti digitali sono la via per la crescita aziendale. L’espansione dell’infrastruttura digitale — smantellamento del riferimento geografico. Sarai in grado di lavorare con i clienti in qualsiasi parte del mondo, su qualsiasi dispositivo, anche su uno smartwatch.

No, m & a data room non è un archivio dati come Dropbox, Google Drive. Sì, una delle funzioni delle data room è il posizionamento delle informazioni. Ma questa non è la capacità principale della data room digitale.

Inoltre, non dovresti confrontare la stanza con il protocollo FTP. Quasi nessuno utilizza questa tecnologia. Sì, ti consente di scambiare rapidamente informazioni, ma allo stesso tempo ne risente la sicurezza. Quando si lavora tramite FTP, è facile perdere tutte le informazioni aziendali memorizzate sul server.

Le migliori data room pompano l’azienda. Le data room digitali offrono molte nuove opportunità per la tua azienda a costi contenuti. Il recupero dell’investimento VDR è molto più rapido rispetto ai server fisici standard.

Protezione delle informazioni utilizzando la tecnologia AES-256 

Utilizzi l’e-mail per il trasferimento? Puoi tranquillamente dire addio alle informazioni. Il traffico è facile da intercettare. Ma non è tutto. Trasferendo le informazioni aziendali in questo modo, perdi ulteriore controllo su di esse. Cosa significa questo? Quindi, una volta che il tuo interlocutore riceve le informazioni, non sarai in grado di controllarne l’ulteriore utilizzo. I dati possono essere facilmente copiati e replicati su Internet.

 

Se si verifica una fuoriuscita, non sarai in grado di rintracciare chi l’ha fatto. La data room virtuale funziona secondo un principio diverso, fornendo la massima sicurezza. Come succede:

  • ogni documento è crittografato utilizzando AES-256;
  • ogni trasferimento dati è controllato dal titolare della virtual data room;
  • senza verifica, nessuno sarà in grado di accedere alle informazioni.

Ora su ciascuno dei punti in modo più dettagliato. L’essenza della crittografia AES-256 è che viene creata una chiave speciale per ogni pacchetto di informazioni trasmesso. Trovarlo con la forza bruta standard è solo teoricamente possibile, ma ci vorranno più di 2000 anni.

 

Controllo del trasferimento delle informazioni 

Ogni azione viene visualizzata nel registro delle transazioni. L’amministratore della data room sicura riceve dati dettagliati su chi sta lavorando al documento e quali correzioni apporta.

Saprai quante copie delle informazioni aziendali ci sono, chi ha voluto scaricare un documento, chi ha richiesto l’accesso a dati riservati. Una protezione aggiuntiva è fornita dall’intelligenza artificiale.

Se l’IA trova un’attività potenzialmente pericolosa, avvisa l’amministratore. C’è uno scenario più autonomo. L’essenza è che l’intelligenza artificiale prende le decisioni da sola.

Verifica dell’utente 

La data room virtuale ha un blocco d’identificazione. Funziona in tempo reale. Se l’utente non può superare la verifica, l’accesso ai dati, anche superficiali, sarà vietato. Pertanto, un estraneo non sarà in grado di utilizzare le informazioni.

Riassumiamo 

Le data room sono soluzioni multifunzionali. Lo spazio digitale è dotato di un sistema di protezione multilivello. Ogni modifica al documento viene tracciata in tempo reale. Puoi chiudere l’accesso in qualsiasi momento. Puoi anche aprire un accesso temporaneo — fornitori di data room. Questo scenario si applica quando un’azienda utilizza servizi di outsourcing. Ad esempio, il lavoro sul progetto è terminato e l’accesso viene chiuso automaticamente.

VDR semplifica il flusso dei documenti. Rende lo scambio di documenti più economico e veloce. Non è più necessario stampare contratti, contratti d’acquisto: tutto questo può essere generato nella data room digitale. Non è inoltre necessario mantenere una sala riunioni. Consultazioni e discussioni possono essere tenute nella data room. Ci sono anche offerte e due diligence: lo scenario d’applicazione è limitato solo dalla tua immaginazione.

 

Network Syrus
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: